Messaggi Popolari

Scelta Del Redattore - 2024

Come abbiamo guidato 8500 miglia attraverso gli Stati Uniti in trenta giorni

Sembra che lunghi viaggi siano nel mio sangue. Con i miei genitori, sono riuscito a viaggiare per metà della Russia su una vecchia Mercedes rossa. Aspettavo sempre con impazienza un viaggio regolare - ai parenti sul Mar d'Azov o agli amici di Voronezh. Amo viaggiare: non c'è niente di più eccitante che lasciare la zona di comfort e sfidare te stesso. Inoltre, non esiste un modo migliore per conoscere te stesso che attraverso il viaggio. Ora capisco che ogni viaggio in cui sono andato una volta, ogni cultura in cui mi sono immerso e ogni persona che ho incontrato ha lasciato un segno nella mia vita.

Sono stato fortunato ad incontrare una persona che condivide i miei interessi. Ci siamo sposati e ora pianifichiamo i nostri viaggi insieme. Viviamo sulla costa orientale degli Stati Uniti, a Washington, DC. Un anno fa, abbiamo deciso di guidare in auto quasi l'intera costa occidentale del Nord America, incluse due province canadesi, in trenta giorni.

Nevada - Arizona - Utah - Colorado - Wyoming - Montana - Washington - Oregon - California - Nevada - questo è il modo in cui il nostro itinerario è stato visualizzato sulla mappa. A ovest, c'è tutto: dalle montagne innevate e le fitte foreste dell'Oregon alle pianure desertiche e ai profondi canyon del Nevada. Il nostro viaggio di quattro settimane è iniziato da Las Vegas, sebbene il primo punto del nostro percorso non fosse lui, ma un posto in Arizona, a quattro ore di macchina dal Nevada - non abbiamo perso tempo per le strade della vivace città, ma siamo subito partiti.

Sulla strada per l'Arizona, siamo riusciti a vedere diversi posti interessanti. Ad esempio, Lake Mead è il più grande bacino idrico dell'America, situato al confine tra Nevada e Arizona. Questa è una destinazione turistica popolare, ma non abbiamo incontrato un solo turista lì - solo poche barche sul lago. Mi è davvero piaciuto: grandi folle di persone e difficoltà di parcheggio rovinano l'impressione di un luogo.

Poi ci siamo diretti verso un altro posto popolare tra i turisti: il ferro di cavallo. Questo è un pittoresco meandro di forma simmetrica, dove il fiume Colorado scorre in un profondo colore verde smeraldo. Poiché l'obiettivo del nostro viaggio era quello di guidare il maggior numero di posti possibile nel più breve tempo possibile, abbiamo scattato diverse foto, siamo saltati in macchina e ci siamo precipitati verso la prossima destinazione.

La strada per l'Arizona richiede solo quattro ore, ma a causa delle fermate, il nostro viaggio si è allungato per un giorno intero. In serata, abbiamo raggiunto la cima della collina di Hualapai, da dove il nostro percorso doveva iniziare alle cascate di Havasu. Oltre al parcheggio, l'amministrazione della riserva indiana Havasupai e due armadi asciutti, sulla collina non c'è nulla. Si trova a circa centocinquanta chilometri dalla piccola città di Seligman. La strada per le cascate inizia dalla cima della collina. Da Hualapai a Havasu Falls è di circa diciannove chilometri, quindi è necessario prepararsi con cura per il trekking.

Molti turisti preferiscono passare la notte a Seligman e al mattino in auto per raggiungere la cima di Hualapai. Siamo arrivati ​​tardi, così abbiamo deciso di passare la notte in macchina e iniziare la nostra strada alle quattro del mattino. Nell'arida Arizona, la temperatura sale a quaranta gradi Celsius alle nove del mattino. Havasu Falls sul territorio della riserva indiana Havasupai è un paradiso in terra nascosto tra le ripide scogliere del Grand Canyon. In traduzione, il nome della tribù significa "popolo di acqua turchese": il colore blu cielo delle cascate è spiegato dalla grande quantità di carbonato di calcio e magnesio disciolto in esso.

Alle cascate conduce sedici chilometri, soprattutto pianeggianti, sentiero che corre lungo il fondo del canyon. Oltre alle pietre, alle alte rocce e al sole cocente dell'Arizona, non c'è niente di più. La parte più difficile è l'inizio del percorso, dove è necessario scendere lungo il ripido sentiero verso il fondo per circa un miglio e mezzo. Questo può sembrare un po 'sulla strada per le cascate, ma sarà necessario tornare su per la collina dopo aver camminato attraverso il 40 ° C di calore. Ci sono alcuni suggerimenti che possono facilitare la strada. Per prima cosa, prendi più acqua che puoi. In secondo luogo, avrete bisogno di scarpe da trekking di alta qualità con suola rigida e sandali di plastica. Se porti uno zaino da solo (e non usi, ad esempio, i muli), pensaci due volte quando lo impili: più è facile, meglio è, ma tieni presente che dovresti essere preparato per tutto ciò che la natura può buttare fuori.

Dopo sedici chilometri si raggiunge il villaggio della tribù Havasupai: qui è necessario registrarsi e ottenere braccialetti speciali. Nel villaggio c'è un negozio, bar e persino Wi-Fi. Ma è troppo presto per rilassarsi: ci sono altri tre chilometri dal villaggio alla tendopoli. Nell'affascinante Arizona, le cascate di Havasu assomigliano a una vera oasi: l'acqua cristallina color smeraldo è circondata da alberi verdi e rocce rosse infuocate di un canyon.

Passammo quattro giorni alle cascate, trascorremmo la notte in tenda, mangiavamo cibo, bevevamo acqua da una sorgente locale e lavavamo le cascate. Diciannove chilometri sulla via del ritorno, probabilmente non lo dimenticherò mai - specialmente gli ultimi quattro chilometri sulla collina. Abbiamo bevuto tutta l'acqua che avevamo (più di quattro litri), ho giurato al caldo dell'Arizona, e mio marito ha appena sognato di salire su un'auto con l'aria condizionata il prima possibile.

Dopo le cascate, noi, esausti dal sole, siamo andati a vedere il Grand Canyon. Ancora non capisco dove ho avuto la forza di mettermi al volante, ma, a quanto pare, ho tanto desiderato tornare rapidamente alla civiltà e fare una doccia che ero pronto a tutto. Inoltre, visitare la costa occidentale degli Stati Uniti e non guardare il Grand Canyon è imperdonabile. La strada impiegava circa tre ore con una sosta per uno spuntino. Quando abbiamo raggiunto il parco, siamo andati direttamente alla doccia - ho quasi perso la testa dal piacere.

Il parco nazionale ha un'organizzazione eccellente: ci sono parcheggi, campeggi, una doccia a pagamento, servizi igienici, un caffè e un museo. Sul bordo del canyon ci sono molte piattaforme di osservazione appositamente costruite. Non siamo grandi fan delle recinzioni e dei tour organizzati (preferiamo tutto selvaggio e deserto), quindi non ci siamo fermati a lungo nel parco e siamo andati avanti.

Poi ci siamo diretti a Zion National Park, nello Utah; la strada dal Grand Canyon è durata circa quattro ore. A partire da questo sito, abbiamo alloggiato in hotel a bordo strada a basso costo. L'obiettivo principale di Sion era raggiungere il punto panoramico di Angel Shelter. Un anno prima del nostro viaggio, stavo guardando i video di questo parco girato su GoPro e ricordo come il mio battito cardiaco ha accelerato, ei miei palmi erano sudati. Questa è un'esperienza incredibile: una strada lunga quattro chilometri si inerpica in salita per 454 metri di altezza - la serpentina si trasforma poi in uno stretto sentiero che si estende lungo l'estremo limite della montagna. Non consiglio questo posto a chi è a disagio ad un'altitudine di 400 metri. Se questo non ti infastidisce, prendi un paio di guanti sportivi a basso costo con te: durante il sollevamento, è importante afferrare le sporgenze o la catena che hai percorso lungo le sezioni più pericolose del percorso, ed è molto più comodo farlo con loro.

Nell'alta stagione, in estate, c'è un numero incredibile di turisti. Durante la nostra ascesa, gli ingorghi si sono ripetutamente verificati a causa di quelli che erano più lenti degli altri, ma anche la folla non poteva rovinare le nostre impressioni. Zion è un parco di incredibile bellezza, e mi dispiace che non abbiamo stanziato più tempo per questo - ci torneremo sicuramente.

Poi siamo andati ad esplorare il Black Canyon Gunnison - un parco nazionale in Colorado, la strada che ci è costata circa sei ore. Viaggio molto, eppure nulla mi ha impressionato come questo canyon. Non sapevo nulla di lui in anticipo - grazie a mio marito per aver trovato questo posto e non ho detto dove stavamo andando. Attraversammo le montagne innevate e i prati verdi, ed era impossibile prevedere cosa sarebbe successo.

Black Canyon Gunnison si trova nella parte occidentale del Colorado. Per tutto il tempo che abbiamo trascorso accanto a lui, abbiamo visto solo tre auto e quattro turisti. Il canyon è tranquillo e deserto - si sente solo il canto degli uccelli e il suono del fiume in basso. Il canyon si chiama Black a causa della sua profondità: alcune parti della gola ricevono solo mezz'ora di sole al giorno. Il canyon è ripido e stretto, la sua profondità media è di 610 metri. Non c'è un solo ponte attraverso di esso, quindi al parco è possibile accedere sia da sud che da nord. Non abbiamo avuto il tempo di esplorare entrambe le parti del parco, quindi abbiamo guidato solo lungo il nord. È possibile raggiungerlo da una strada sterrata, che, a proposito, è completamente chiusa in inverno. Qui è molto più tranquillo che nel Grand Canyon: puoi concentrarti completamente sulla natura che ti circonda, senza essere distratto da folle di persone, conversazioni rumorose e difficoltà di parcheggio.

Inoltre, attraverso il deserto del Wyoming e il Parco Nazionale di Yellowstone, ci siamo diretti al Glacier National Park. Inizia nel Montana e si estende fino in Canada. Abbiamo avuto solo poche ore per vedere questo enorme parco, ma sono comunque riuscito ad innamorarmi dei suoi incredibili paesaggi. Montagne rocciose, laghi e neve bianca sono intervallati da cascate, fitti abeti verdi e campi punteggiati di fiori gialli. Passeggiando per il parco, è possibile incontrare capre di montagna e orsi grizzly. A proposito, Glacier conduce il numero di attacchi mortali di orsi a persone tra tutti i parchi nazionali del Nord America, quindi l'amministrazione incoraggia fortemente i visitatori ad acquistare cilindri di pepe.

La strada sotto il romantico nome Going-the-Sun, che si estende tra le gigantesche montagne rocciose del parco ad un'altitudine di 2026 metri, è incredibilmente pittoresca. Porta al punto più alto del parco, da cui partono diversi famosi sentieri escursionistici. Uno di questi è il sentiero del Lago Nascosto. Questo è un percorso semplice che conduce a un lago situato tra le montagne; il percorso da entrambe le parti richiede meno di nove chilometri. Anche in estate, a una temperatura di 25 gradi Celsius, c'è la neve nelle montagne del ghiacciaio - quindi è necessario prendere le scarpe calde con sé (anche se ho visto persone che salivano su una montagna in pantofole). Dal primo punto panoramico del percorso, dopo circa due chilometri e mezzo, c'è una vista sul lago e sulle montagne coperte di neve - puoi perdere la testa dal silenzio intorno.

Un altro sentiero per il quale vorrei tornare in questo parco è il sentiero Highline, che si estende per ventiquattro chilometri. Parte del modo in cui è necessario andare lungo il bordo della montagna ad un'altezza impressionante, quindi non si adatta a coloro che hanno paura delle altezze. Abbiamo camminato solo un paio di miglia attraverso di esso, ma questo è stato sufficiente per godersi i panorami.

Oltrepassando Washington e l'Oregon, ci siamo trovati sulla famosa autostrada Route 1. Ogni cinque minuti ci siamo fermati: tutto quello che abbiamo visto lungo la strada sembrava un paesaggio irreale. Passando per l'accogliente e nebbiosa San Francisco, ci siamo fermati al Yosemite National Park, famoso per le sue rocce di granito, i laghi, le cascate e la natura ricca.

Il nostro obiettivo era la roccia Half Dome, una delle più difficili da scalare. Per ottenere il permesso di salire, è necessario prendere parte alla lotteria sul sito ufficiale del parco molto prima del viaggio, e solo dopo è possibile fare piani. Un viaggio avanti e indietro di solito dura da dieci a quattordici ore, a seconda di dove si inizia il viaggio e dove si prevede di scendere. Abbiamo vinto un permesso di sollevamento, ma abbiamo avuto una catastrofica mancanza di tempo, quindi abbiamo dovuto rinunciare - offensivamente, ma c'è un motivo per tornare. Tuttavia, abbiamo ancora tempo per vedere le cascate del Vernal e del Nevada: un altro posto, accanto al quale ci si sente molto piccoli.

A Los Angeles, ho fatto un secondo tatuaggio, abbiamo camminato lungo il "viale delle stelle", fermato a Venice Beach e girovagato per le colline di Hollywood per un po '. La California era l'ultimo punto del nostro viaggio: da lì siamo tornati a Las Vegas e poi a casa.

Mio marito ed io abbiamo passato molte prove durante il viaggio. Era fisicamente difficile: era necessario alzarsi presto ogni giorno, guidare una macchina per diverse ore e camminare molto. A volte è stato difficile dal punto di vista emotivo (immagina: 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana insieme, nella stessa macchina), ma comunque questi sono stati i migliori trenta giorni della mia vita. Sono tornato a Washington da un'altra persona. Mi sono trasferito negli Stati Uniti quattro anni fa e non avevo idea di quanto fosse bello e ricco lo scenario del paese. Abbiamo già iniziato a pianificare un secondo viaggio su vasta scala lungo la costa occidentale: vogliamo catturare luoghi ancora più insoliti nascosti agli occhi dei turisti.

immagini: monstersparrow - stock.adobe.com

Guarda il video: How to Land the Space Shuttle. . from Space (Potrebbe 2024).