Messaggi Popolari

Scelta Del Redattore - 2024

"Non pensavo al futuro": le ragazze sul romanticismo delle vacanze

I romanzi natalizi diventano spesso sceneggiatura - che si tratti di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen o dei numerosi rombi. Nella vita reale, poche persone prendono sul serio tali trame, considerando che la relazione "vacanza" non ha futuro. Succede così, ma a volte il romanzo continua anche dopo il ritorno a casa. Abbiamo parlato con ragazze diverse su come i loro rapporti con i resort erano legati e come tutto finiva.

Per circa un anno, ero in una relazione tossica, e un'altra metà ha cercato di districarmi da loro. Il mio ex era un violentatore canonico: "Non andare da nessuna parte, siediti con me"; "Sei vecchio e nessuno ha bisogno"; "Tu non sei un uomo, ma una creatura inutile, morirai di cancro" e simili "rivelazioni". Periodicamente, ha tradito e incolpato di me per questo. Col tempo, ho iniziato a credergli - anche controllato se avessi avuto qualche tumore. Il tumore, per fortuna, non lo era, ma dallo stress costante iniziarono a problemi con la mano. Quando iniziammo ad uscire solo per sesso, mi resi conto che stavo rapidamente perdendo tempo: la dipendenza non diminuiva. Nel bel mezzo della spazzatura è arrivato dicembre - una settimana prima del nuovo anno, ho comprato i biglietti per Bali e sono volato lì insieme con la mia ragazza, non tornando in me.

Sull'isola ho incontrato una vecchia conoscenza: l'ho conosciuto per cinque anni, con un cenno di assenso, attraverso amici comuni. Ho tre anni più di lui, quindi non l'ho mai preso sul serio, ma a Bali abbiamo iniziato a girarci da solo. Per prima cosa, ho trascorso i primi cinque giorni di vacanza in una stanza con un libro, e il sesto ho deciso di uscire per la prima volta. In secondo luogo, era necessario intrattenermi in qualche modo, ed è più facile confidarsi con una persona poco familiare. In terzo luogo, il cuneo elimina il cuneo. Tuttavia, mentre eravamo in un altro continente, non pensavo particolarmente al futuro: ero più che abbastanza per guidare a letto un motorino, spiagge e pranzi. A poco a poco, cominciai ad abituarmi, ma le vacanze erano finite. Non immaginavo la continuazione a Mosca, quindi ho deciso di stare sdraiato e di non accettare ulteriori incontri. Non ero pronto per il cambiamento e ho semplicemente dimenticato come le persone costruiscono relazioni nel loro ambiente abituale.

Ma a Mosca ha preso un'attesa fame e gradualmente ho iniziato a scongelare. L'ho persino invitato in qualche modo a me stesso, cosa assolutamente impossibile prima: ho sempre protetto gelosamente il mio spazio personale. Quel giorno decise di non tornare a se stesso, e sto scherzando sul fatto che si sia abituato a me come un gatto. A poco a poco, ho iniziato a imparare che ci sono uomini nel mondo che non mentono, non cambiano, camminano con il mio cane al freddo, puliscono la mia macchina e non mi preoccupo di incontrarmi con i miei amici. Per alcuni, questo è assolutamente normale, ma a quel tempo mi sembrava che mi stessero salvando da una casa in fiamme. Il nodo alla gola gradualmente si risolse, iniziai a dormire normalmente e dimenticai cosa significava aspettare i giorni al telefono. Non è stato facile per me credere ancora in me stesso e in un'altra persona. È terribile immaginare come sarebbe se restassi a Mosca o andassi in qualche altro posto. Sono felice che queste feste di capodanno mi siano successe, che non sono finite da otto mesi. Si è scoperto che dovevi metterti su un aereo e cambiare la situazione.

Ci siamo incontrati in Egitto più di dieci anni fa. Avevo diciannove anni, lui aveva ventuno anni. Ho riposato con mia madre, lui - con un amico. Non c'era niente tra noi, non ci siamo nemmeno baciati - ma abbiamo parlato così tanto in inglese che non abbiamo notato come andavano questi giorni. È diventato il mio primo amore, lo sono anche per lui. Abbiamo comunicato solo quattro o cinque giorni; poi è tornato a casa in Serbia, sono andato a Kiev. Quando ci separammo, eravamo d'accordo che ci saremmo incontrati di nuovo, e non avevo dubbi che sarebbe stato così. Volevo davvero che venisse a trovarmi, ma i miei genitori hanno fatto delle riparazioni - poi mi ha invitato a casa sua a Belgrado. Non sono un avventuriero, ma salii su un treno, andai da lui, incontrai immediatamente i suoi genitori e trascorremmo due o tre settimane insieme. Quindi abbiamo iniziato una relazione. Mi ha portato tra le sue braccia in senso letterale e figurativo, ha fatto regali al meglio delle sue capacità (eravamo entrambi studenti, al chiaro di luna). Dopo un mese e mezzo, venne da me.

Nei sei anni successivi ci siamo incontrati a distanza. Hanno chiamato tutti i giorni, ha scritto "Buongiorno" a me, e la sera si sono augurati la buonanotte. Usato tutti esistenti in quel momento sui social network. Ho trascorso le sue vacanze estive e invernali, è venuto da me in primavera e in autunno. Era molto difficile, ma ci amavamo molto, quasi non litigare. I nostri parenti e amici ci hanno percepito come una famiglia.

Col tempo, volevo di più. Poi mi ha fatto un'offerta, ma non sapevo cosa fare dopo, e negli ultimi due anni abbiamo iniziato a litigare per questo. Sfortunatamente, non era pronto per un passo così serio, ma non poteva separarsi da me. Pertanto, ho preso la decisione, anche se l'ho amato molto. Abbiamo parlato su Skype. Dopo di ciò, sono tornato in me per un anno, mi mancava davvero, non volevo nessuno o niente. Ma il tempo guarisce: ho avuto una relazione diversa, e poi ho incontrato mio marito, con il quale siamo stati insieme per sei anni, abbiamo un figlio. Sono ancora grato a quel partner, sono stati anni meravigliosi insieme. Sono cresciuto in questa relazione, e la separazione mi ha insegnato molto, sono diventato più indipendente.

Mia madre e io avevamo una tradizione: andare in Turchia due volte l'anno, in hotel nelle vicinanze della località turistica di Side. Per dieci anni di questa vacanza ho avuto molte conoscenze romantiche. Si è addirittura trascinato per quattro estati, ma non ha ancora rivendicato lo stato di amore. Era un fotografo carismatico con il quale abbiamo vissuto una piccola vita durante le nostre vacanze: feste, passione, scandali e separazione quasi per sempre. Con lui, ho programmato di trascorrere di nuovo la mia vacanza quell'anno.

Stavo camminando lungo la spiaggia, e un bell'uomo abbronzato si è letteralmente schiantato contro di me - un istruttore di windsurf. Mi ha invitato a guidare un catamarano gratuitamente. Ho rifiutato: i romanzi di beach-fiction che avevo a lungo ricoperto di vegetazione, inoltre, il mio fotografo mi stava aspettando. Ma dopo alcuni giorni con quest'ultimo, abbiamo fortemente litigato, e ho deciso nei cuori di accettare l'invito di un bravo istruttore. Dopo una passeggiata in catamarano, offrì la cena. Mi sono vestito per cena, e dopo aver lavorato con una maglietta e dei pantaloncini, ho chiesto di venire a casa sua per cambiarmi i vestiti. Nella mia esperienza, quando un uomo ti porta immediatamente a casa sua, tutto accade molto rapidamente, quindi ho persino pensato a un piano di ritiro - ma, con mia grande sorpresa, non è stato utile. Siamo arrivati ​​nel villaggio di diverse ville unite da una piscina, siamo entrati nella casa a tre piani dove viveva con sua madre. Mentre il mio compagno stava cambiando i vestiti, bevevo vino e guardavo le sue medaglie da surf. Quella sera abbiamo camminato molto intorno a Side, siamo andati nei suoi bar preferiti, abbiamo parlato all'infinito, riso, a volte mi ha tenuto la mano. Poi abbiamo avuto altre due date. Alla fine del secondo, ha chiesto: "Beh, vuoi sposarmi?" Ho accettato per scherzo, e lui ha risposto che non stava scherzando. Tre giorni dopo sono volato a casa.

A differenza dei romanzi, che svaniscono, non appena sparisci dalla vista dell'altro, tutto è diverso. Di solito, i fidanzati turchi ricordano solo se stessi in inverno, quando termina la stagione turistica e hanno un sacco di tempo libero. E il mio nuovo amico ha immediatamente iniziato a chiamare e scrivere, abbiamo chattato costantemente su Skype. Un mese dopo, mi ha comprato un biglietto aereo per trascorrere il compleanno insieme. Sono volato in Turchia di nuovo. Una volta, quando stavamo tornando dalla spiaggia, si offrì di andare alla gioielleria dei suoi amici, dove inaspettatamente mi regalò un anello di diamanti. Ho accettato il regalo, ed è diventato chiaro che questa non era solo una storia d'amore per le vacanze.

Ma volevamo conoscerci meglio. Sono volato da lui di nuovo in ottobre, è venuto da me per Natale, ho incontrato la mia famiglia e gli amici. Mi piaceva in lui un'energia insana, una forza di volontà concreta rinforzata, un innato senso di giustizia, forza. Allo stesso tempo, ballava al mattino e gioiva per le inezie. Volevo anche immergermi in questa felicità: a marzo mi sono trasferito in Turchia, a maggio ci siamo sposati. Il nostro matrimonio, come ho sognato, era sulla spiaggia. Prendendosi cura della famiglia, ha cambiato il lavoro dell'istruttore in uno più redditizio, ha affittato un negozio in un hotel a cinque stelle, ha lavorato diciassette ore al giorno.

I miei amici mi hanno scoraggiato da un drammatico cambiamento di scenario: lavoro in gloss e viaggiando per il mondo, ho scambiato per una vita nel villaggio. Si sono anche chiesti di cosa gli avrei parlato quando la "chimica" sarebbe passata, hanno pensato che mio marito (a proposito, il secondo) dovrebbe essere un dottore in scienze o un profumiere. Ma in molti momenti della vita era molto più esperto e più saggio di me. Parliamo ancora in inglese: non c'è ancora tempo per le lingue, perché nove mesi dopo il matrimonio è nato nostro figlio. Il primo pannolino lo ha cambiato papà, e la prima volta ha dato da mangiare da una bottiglia, mentre mi stavo allontanando dall'anestesia. Come vivere con un uomo turco, anche un giovane, moderno, europeizzato, è una storia a parte. La cosa principale - assolutamente non mi pento della mia scelta.

Una notte prima di andare a letto, ho guardato attraverso il nastro di Facebook e ho visto il mio amico: l'inglese ha scritto che gli piacerebbe fare una passeggiata a Mosca e bere un caffè. Mi è piaciuto e qualche giorno dopo ho trovato un messaggio nelle richieste di corrispondenza. Si è scoperto che era un buon amico dell'amico di mio marito. Il ragazzo viveva in Austria, dove in seguito io e i miei amici stavamo passando. Si è offerto di incontrare e dare birra a tutta la nostra compagnia, ma io ho rifiutato. Era spaventoso vedere un estraneo: non si sa mai cosa ha in mente una persona. Siamo tornati a Mosca, ha costantemente scritto, chiamato, inviato foto di paesaggi di Austria e Inghilterra, anche suggerito la possibilità di relazioni a distanza. Trifle, ma carino: mi ha comprato un orsacchiotto a Londra quando ha saputo che sono molto malato di influenza.

Sei mesi dopo sono volato in Europa di nuovo, e abbiamo deciso di trascorrere la giornata a Vienna. Quando sono arrivato alla mia destinazione in taxi, ero così preoccupato che volevo chiedere all'autista di girare la macchina e riportarmi indietro. Ma ho preso coraggio e sono venuto all'incontro. Sembrava persino migliore della foto. Ero così nervoso che ho confuso le parole inglesi, ma poi mi sono calmato ed è diventato più facile comunicare. Siamo stati benissimo a passeggiare per Vienna. E quando hanno mangiato il gelato italiano al bar, mi ha consegnato solennemente quell'orsetto di peluche. Un taxi è venuto da me proprio al caffè - non volevo tornare in albergo tardi. Mi ha portato in macchina, mi ha baciato sulla guancia e ha detto: "Ci vediamo dopo!" E io, ingenuo, pensavo che avrebbe offerto di incontrare. C'era la sensazione di essere stato ingannato, mi venivano le lacrime agli occhi. Una settimana dopo, mi ha chiamato e ha detto: "Mi è piaciuto molto, ma non sono pronto per incontrarmi a distanza". Mi sono calmato e ho continuato a vivere la mia vita. La nostra comunicazione è stata ridotta a garbate congratulazioni per le vacanze.

Sono passati tre anni da quella passeggiata a Vienna. La cosa divertente è che di recente l'ho incontrato nel centro di Mosca: sono corso a lavorare, ho pensato al mio, e poi un ragazzo vagamente familiare mi ha superato. Dopo alcuni secondi, ho capito chi era, ma era già perso nella folla. La sera ha scritto su Facebook, offerto di incontrarsi, ma ho rifiutato. Tra di noi ci saranno sempre migliaia di chilometri e le speranze vuote per la possibilità di relazioni rovineranno tutto. È stata un'esperienza interessante, ma non credo nelle belle parole su possibili relazioni a distanza.

Ci siamo incontrati a Bali quattro anni fa. Era il mio sogno andare al campo di surf locale - una volta ho fatto le valigie e sono volato via per due settimane per studiare surf. A Bali, ho avuto una ragazza che si è trasferita lì per vivere. Mi ha invitato a incontrare il suo amico australiano, che ha anche partecipato alle vacanze - è diventato interessante per me.

Mi è piaciuto molto l'australiano a prima vista - mi ha stupito con carisma, coraggio, senso dell'umorismo. Il suo accento australiano è abbastanza forte, e ho capito circa l'80% del suo discorso, ma ho chiarito i dettagli con facilità, ed è stato felice di spiegarlo. La simpatia era reciproca, abbiamo trascorso una serata fantastica. Non mi aspettavo che l'incontro avesse un seguito, di solito i romanzi dei resort sono transitori. Ma abbiamo trascorso i prossimi cinque giorni insieme. Risultò che entrambi amiamo le attività all'aria aperta e adoriamo l'oceano. Passavamo giornate al surf, all'apnea e alla sera cenavamo sull'oceano. Alla vigilia del mio ritorno a San Pietroburgo, mi suggerì di rimanere ancora un paio di giorni prima della sua partenza. Acconsentii e immediatamente mi comprò un nuovo biglietto: un atto audace, che mostrava quanto fosse forte la sua simpatia.

Siamo andati in diverse parti del mondo. Nonostante mi innamori, non mi aspettavo che la nostra comunicazione continuasse. Tuttavia, il giorno dopo abbiamo iniziato a corrispondere. Abbiamo comunicato quasi ventiquattro ore su ventiquattro, comprendendo sempre più come le nostre idee sulla vita coincidono. Dopo appena tre mesi dal ritorno, ho di nuovo fatto le valigie per la partenza per Bali - ora con un biglietto di sola andata. Abbiamo deciso di trascorrere altre quattro settimane insieme e infine decidere cosa accadrà dopo. Questo mese insieme hanno dimostrato che è amore ed è reciproco. Due mesi dopo, mi ha fatto un'offerta. Settanta persone da tutto il mondo sono volate al nostro matrimonio. Di conseguenza, abbiamo vissuto a Bali per due anni felici, ho fatto domanda per il mio visto di residenza permanente in Australia, ho viaggiato in Europa, visitato due volte la Russia, dove mio marito ha incontrato la mia famiglia e i miei amici.

Dal 2016 viviamo in Australia, nel Queensland. Questo è il posto più bello e felice della terra, amo sinceramente questo paese. Io e mio marito abbiamo molti hobby comuni, il mio preferito sono l'apnea e la caccia subacquea. Siamo molto fortunati a trovarci l'un l'altro. Penso che il segreto delle relazioni felici non sia quello di incontrare la "metà ideale" - più importanti sono le opinioni, gli interessi e i piani comuni per la vita, l'amore e il rispetto reciproco.

immagini: sonyachny - stock.adobe.com, Prostock-studio - stock.adobe.com, Monki, TheRealReal

Guarda il video: benny blanco, Halsey & Khalid Eastside official video (Aprile 2024).